5 major dell’editoria si preparano per iTablet

Spread the love

newspaper

La Condé Nast, la Hearst, la Meredith, la News Corporation e la Time Inc., cinque società che hanno un grande mercato nell’editoria negli Stati Uniti, hanno annunciato oggi di aver stipulato una joint venture per stabilire gli standard per i contenuti digitali da offrire sui dispositivi mobile in merito alle loro testate.

Negli ultimi mesi si è vociferato di una collaborazione tra gli editori americani per prepararsi all’arrivo del tanto vociferato tablet di Apple. Oggi però abbiamo i quattro punti che queste grandi società si sono prefissate di raggiungere:

  1. realizzare una applicazione comune che permetta di ottenere layout differenti in base alle singole pubblicazioni;
  2. una piattaforma robusta multipiattaforma che sia ottimizzabile per ogni dimensione di display;
  3. una vetrina che permetta di offrire ai lettori molti contenuti da poter fruire
  4. una ricca gamma innovativa di opportunità pubblicitarie

Gli editori hanno iniziato a intravedere nuove opportunità dal mercato ed i tempi sembrano in linea con l’uscita dell’iTablet. In ogni caso, viste le premesse potrebbero esserci novità importanti anche per tutti i possessori di iPhone e iPod touch.

Lascia un commento