4 idee per iOS 5

Spread the love

Sapete cosa servirebbe ad iOS 5? Se avete qualche idea scrivetecela nei commenti, nel frattempo noi vi proponiamo quattro spunti per un futuro più roseo sui nostri amati device portatili made in Cupertino:

Notifiche – Tutti sanno che le notifiche hanno bisogno di un miglioramento. Non sono state praticamente toccate da quando sono state lanciate per la prima volta, e mentre iPhone è uno dei migliori telefoni sul mercato, il suo sistema di notifiche è, con ogni probabilità, uno dei peggiori.

App meteo – Un’altro aggiornamento richiesto sarebbe quello relativo all’app meteo di iOS, che non viene praticamente toccata dal 2007.

Amministrazione file – È stato bello quando Apple ha introdotto il drag & drop dei file all’interno di iTunes per poterli caricare nelle app di iPhone, ma non sarebbe fantastico se ci fosse un solo posto in cui tutti i file potessero venire salvati e navigati, come in un Finder, solo più “semplificato”? Forse si mette troppo a repentaglio la facilità d’uso e l’immediatezza.

Sincronizzazione e trasferimento file wireless  – Non serve aggiungere altro. Pensare che sia ancora necessario collegare tramite USB il proprio iPhone per sincronizzarlo non è una follia, ma quasi. E se proprio l’amministrazione dei file dovesse essere più aperta, perché non permettere la condivisione rapida di documenti tramite iOS in maniera integrata (come AirPlay e AirPrint). Forse AirDrop, già visto su Lion, sarà la strada che Cupertino ha intenzione di scegliere per risolvere questo problema.

via | TUAW

Lascia un commento