20 nuovi brevetti per Apple

Spread the love

Patently Apple riporta che Cupertino ha ottenuto 20 nuovi brevetti che coprono tanto l’hardware quanto il software nei più diversi settori. Tre di questi brevetti rappresentano però un importante passo a livello di proprietà intellettuale per Apple.

Il primo, chiamato Integrated Touch Screen, indica l’idea di una circuiteria tale da ricevere interazioni legate al tocco su un display, integrata all’interno dei pixel dello schermo. Questo permetterebbe di creare display più sottili, che non richiedono di un secondo strato sensibile al tocco.

Il secondo brevetto, Voicemail Manager for Portable Multifunction Device, descrive sostanzialmente le feature di visual voicemail che oggi gli utenti di iPhone danno per scontate ma che hanno rimpiazzato un ben più complicato sistema di navigazione tra i menu di segreteria.

Il terzo brevetto, Component Retention Mechanism for a Tower Computer, ricorda invece un’idea che già circolava riguardo la possibilità di impilare un futuro modello di Mac Pro per trasformarlo in un server, ma questo ha poco a che fare con iPhone.

via | TUAW

Lascia un commento