India: iPhone 4 sotto i riflettori del governo

di Lorenzo Paletti Commenta

La politica di Apple di offrire il proprio iPhone solamente tramite alcuni operatori mobili ha messo in allerta le autorità indiane del governo che sostengono che Cupertino potrebbe stare lavorando con un comportamento non competitivo. Circa un mese fa è stato depositato un caso riguardante Apple e l’esclusiva di vendita di iPhone 4 che solamente due operatori indiani posseggono al momento, Bharti Airtel e Aircel.

Apple d’altro canto rende disponibili telefoni sbloccati (e quindi utilizzabili su qualsiasi rete cellulare) tramite entrambe i carrier a prezzo pieno.

iPhone 4 è arrivato in India lo scorso 27 maggio, causando immediatamente qualche discussione a causa del prezzo (900 dollari per la versione da 32GB) che la maggior parte della popolazione indiana non può permettersi a causa del fatto che circa il 42% della popolazione vive sotto la soglia di povertà di 1,25 $ al giorno.

via | 9to5mac

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>