Find my Friends: nuova feature per MobileMe in iOS 4.3

Spread the love

Non è una feature già funzionante della nuova beta di iOS (ora in sviluppo alla versione 4.3) rilasciata ieri agli sviluppatori, ma sembra che Apple sia pronta ad aggiungere una nuova feature al suo MobileMe nel futuro prossimo. Questa permetterebbe di trovare velocemente i propri amici, o perlomeno i loro iPhone, iPod Touch e iPad.

Scoperto da MacRumors, diversi elementi all’interno dell’app Impostazioni fa riferimento ad un servizio denominato “Find My Friends“. Mentre non è ancora chiaro cosa, esattamente, questa feature faccia, lo stesso nome sembra descriverne già le caratteristiche: un servizio che probabilmente combina iOS e MobileMe per permettervi di sapere dove sono i vostri conoscenti in maniera simile a Google Latitude o Loopt.

Probabilmente la spesa annuale necessaria per attivare MobileMe non sarà più giustificata di prima (soprattutto se i vostri amici non hanno device Apple), anche perché Google offre praticamente lo stesso servizio in maniera gratuita.

Ricordiamo anche che Jobs ha risposto ad una mail dicendo che nel 2011 MobileMe sarebbe decisamente migliorato. Staremo a vedere.

via | Cult of Mac

Lascia un commento