LG e YouTube insieme per i video in 3D

Spread the love

YouTube (che, per chi non se lo ricordasse, è stata acquisita da Google) sta lavorando con LG Electronics per creare un metodo semplice per l’utente di scattare e riprendere immagini in tre dimensioni con device mobili, per poi caricare rapidamente il contenuto su Internet, attraverso il nuovo telefono di LG, presentato ieri, l’Optimus 3D.

Optimus 3D usa Android come sistema operativo e presenta una doppia fotocamera per scattare fotografie tridimensionali e riprendere video stereoscopici. Il video registrato potrà essere rapidamente caricato su YouTube attraverso un’app dedicata, così ha promesso Nanako Kato, portavoce di LG.

La feature degna di nota dell’Optimus 3D è lo schermo che permette una visione stereoscopica senza bisogno di occhiali, similmente a quello montato su Nintendo 3DS. LG punta molto su questo modello, nonostante la strada del 3D sui telefoni cellulari è ancora dubbia. Staremo a vedere quale sarà l’evoluzione della visuale stereoscopica su device portatili, proprio anche grazie alla console di Nintendo.

via | MacWorld

Lascia un commento