Ex-dipendente Apple si aspetta grandi cambiamenti da iOS 5

Spread the love

Kevin Fox, veterano del software nella Silicon Valley e ex dipendente di Apple, Yahoo e Google, è convinto che gli annunci che saranno fatti domani al keynote di apertura della WWDC avranno una portata epocale, in particolar modo il lancio di iCloud: “Dato il fallimento di MobileMe negli ultimi anni non c’è verso che Apple introduca iCloud in pompa magna senza che questo sia incredibile. La mia ipotesi è che iCloud sarà per MobileMe quello che iPhone è stato per Newton: una completa, profonda, rifinita soluzione dopo un notevole fallimento di mercato.

In un post sul sito fury.com, Fox sostiene di non avere alcuna informazione dall’interno di Apple ma si aspetta che la trilogia di tecnologie che sarà presentata lunedì segnerà un profondo cambiamento nella strategia di Apple: “Apple userà Lion e iOS 5 per passare dalla produzione di computer che accedono ad Internet ad un servizio globale che permette alle persone di usare qualsiasi device per accedervi“.

Steve Jobs salirà sul palco del Moscone West Center lunedì alle 19 (ora italiana) per presentare Mac OS X Lion, iCloud e iOS 5.

via | Cult of Mac

Lascia un commento