WWDC 2012: Siri potenziato, integrato nelle auto e presto in italiano

Spread the love

Dopo le polemiche degli ultimi mesi sembra che finalmente Siri sia stato migliorato per essere usato n la stessa fluidità mostrata negli spot promozionali! E la demo presentata da Scott Forstall è davvero promettente.

Nella dimostrazione il servizio è stato in grado di rispondere a una serie di domande relative allo sport, dai punteggi e statistiche a tempi di gioco, ed ha aggiunto i Yelp e Rotten Tomatoes al suo bagaglio di consigli su ristoranti e cinema. Altra novità è nella possibilità di lanciare le applicazioni chiedendolo a Siri, e inoltre è stata finalmente estesa la funzione di ricerca locale in altri 60 paesi al di fuori degli Stati Uniti. Potremo così chiedere al nostro assistente quali sono i ristoranti o gli hotel più vicini, i film in programmazione, i negozi o i monumenti che ci interessano.

Ma le buone notizie non finiscono qui, infatti con iOS 6 finalmente Siri aggiungerà il supporto alla lingua italiana per iPhone, e sarà compatibile con iPhone 4S e con la nuova generazione di iPad.

Infine, ma ci vorranno almeno 12 mesi per vederlo dal vivo, Siri verrà implementato nelle automobili tramite un pulsante accanto al manubrio che permetterà di attivarlo senza guardare lo schermo del device. Sono molte le case automobilistiche che hanno aderito all’iniziativa: BMW, GM, Mercedes, Land Rover, Jaguar, Audi, Toyota, Chrysler and Honda. Ma come detto poche righe fa bisognerà aspettare almeno un’annetto!

 

Lascia un commento