Siri, il riconoscimento vocale di Apple prende vita

Spread the love

Scott Forstall è tornato sul palco per una demo dimostrativa dell’app Siri, l’applicazione più bella vista questa sera.

Volete sapere che ore sono? O siete curiosi di sapere come vanno le vostre azioni? O ancora volete cenare fuori, ma non sapete dove? Da oggi c’è un app anche per questo. Si chiama Siri ed sarà disponibile solo per iPhone 4S.

La demo è stata pazzesca; è bastato fare all’iPhone qualche domanda e ha subito fornito una risposta. Sono state fatte domande come: “Che ore sono in Francia?” o “Svegliami domani mattina alle 6!” o ancora “Cerca un ristorante greco a Palo Alto”.

La domanda più bella è stata: “Quanti giorni mancano a Natale?” e l’iPhone, dopo averci pensato un po’ ha risposto “82 giorni, 2 mesi e 21 giorni, 11 settimane e 5 giorni, 58 giorni feriali, 0.22 anni.”

E oltre a darci delle risposte immediate, Siri permette anche dettare un SMS e spedirlo, sempre e solo con l’utilizzo della nostra voce.

Purtroppo, per il momento, Siri è disponibile solamente per iPhone 4S e nelle lingue inglese, francese e tedesco.

Speriamo che Apple renda disponibile Siri anche in italiano!!

4 commenti su “Siri, il riconoscimento vocale di Apple prende vita”

  1. sicuramente lo localizzeranno anche nella altre lingue…vi pare?! Sarebbe però interessante capire se sarà poi disponibile anche su iPhone 4, magari tramite jailbreak

    Rispondi

Lascia un commento