Windows Phone 7: l’ingannevole pubblicità

Spread the love

Microsoft… quando imparerai? Windows Phone 7, il nuovo sistema operativo mobile di Redmond, è attualmente pronto, e i primi telefoni che lo supportano dovrebbero raggiungere proprio oggi gli scaffali. Se ci leggete sarete ben consci del fatto che attualmente il mercato degli smartphone ruota attorno alle app, quindi che modo migliore di sponsorizzare la propria piattaforma che mostrare il supporto di alcune delle app più promettenti della concorrenza?

È proprio quello che è successo con Angry Birds, il titolo di Rovio Mobile, hit di successo su App Store, che è magicamente comparso tra le app in arrivo (insieme ad eBay, Pulse, TapTap revenge) sul sito di WP7. Senza che Rovio ne sapesse nulla.

Sull’account ufficiale degli sviluppatori è infatti comparso il seguente messaggo:

Non siamo stati commissionati per creare una versione per Windows Phone 7. Microsoft ha messo l’icona di Angry Birds sul proprio sito senza il permesso.

Per poi specificare, in un messaggio successivo:

Possiamo fare una versione per WP7 di Angry Birds, non è quello il problema. Il fatto è che non abbiamo accettato nulla di simile (per ora). Supporteremo tutte le piattaforme importanti.

via | 9to5mac

Lascia un commento