Microsoft a caccia di sviluppatori iPhone per WP7

Spread the love

Vengono messi in vendita questo mese i primi smartphone con installato il nuovo sistema operativo mobile di Microsoft, Windows Phone 7, e dopo la magagna legata alla presentazione inventata di Angry Birds per la piattaforma di Redmond, arriva un’altra news che riguarda il reclutamento di sviluppatori iPhone perché si convertano a Windows Phone 7.

Pare infatti che Microsoft stia aggressivamente andando a caccia di sviluppatori che infarciscano lo store della nuova piattaforma, spingendosi addirittura ad offrire loro incentivi sul costo dell’abbonamento sviluppatori fino a 99$ oltre al regalo di una copia di Windows 7 su cui programmare.

È questo il caso di Beacon Hill Apps, sviluppatore di App per iPhone che si è visto recapitare una lettera (il cui testo completo potete trovare su 9to5mac) in cui Microsoft invita con gentilezza gli sviluppatori a passare “al lato oscuro“.

Non possiamo biasimare Ballmer e la sua compagnia se cercano di fare concorrenza a una realtà ben assodata dal 2007 e con la quale Microsoft riuscirà a concorrere alla pari solo da ora.

Lascia un commento