Safari Mobile, un’altra vittoria

di Redazione 127 views0

Quale è la prima cosa che vi viene in mente se vi capita di avere fra le mani un HTC con la nuova beta di Opera Mobile 10 e li di fianco il vostro iPhone? Ovvio, una bella gara per poter dire: “Safari è Safari”. Ed e’ esattamente quello che ha fatto Phil su WMExperts e che potete vedere nel video qui in alto.

Il risultato? Nonostante il test sia stato effettuato su un iPhone 3G e non sul più veloce 3GS, Safari Mobile vince ancora dimostrandosi uno dei migliori browser per dispositivi mobili . E’ anche vero che Opera Mobile è una versione beta e quindi ha un certo margine di miglioramento.

Probabilmente non potremo assistere mai ad un test comparativo del tutto veritiero, visto che (almeno nel breve futuro) non sembra esserci possibilità di installare Opera Mobile sul dispositivo della Mela, né tanto meno credo che Safari Mobile verrà sviluppato per altre piattaforma (spero sempre di sbagliarmi su entrambi i punti). Una cosa però è da mettere in evidenza, Opera ha superato l’Acid3 Test con il risultato di 100/100 e si conferma come il miglior browser di cui uno smartphone possa disporre, eccezzion fatta per iPhone.

[via | TheiPhoneBlog]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>