Apple accusata di violazione di copyright per una immagine pubblicitaria

Spread the love

Apple non è estranea alle cause legali, ma questa è piuttosto bizzarra: un fotografo di New York sta facendo causa a cupertino a causa di una fotografia fatta dallo stesso fotografo e protetta da copyright che Apple ha utilizzato in una sua pubblicità di iPhone.

Il fotografo Taea Thale, che ha scattato la fotografia della band “She and Him” che è comparsa anche in una pubblicità di iPhone 3G, ha visto la pubblicità della band all’interno di uno spot che utilizza l’applicazione iLike per trovare le date di un concerto della suddetta band. Stando agli avvocati del fotografo, questo è stato un uso illegale e non autorizzato dell’immagine, mentre il fotografo ha dato il suo ok per l’utilizzo dello scatto solamente a Merge Media per un uso limitato in riviste e poster.

Anche in questo caso, sembra che la vera compagnia meritevole di una causa dia iLike, che ha illegalmente usato la fotografia all’interno della sua applicazione. Probabilmente le tasche degli sviluppatori di iLike non erano sufficientemente fonde per gli attacchi di Thale.

via | Cult of Mac

Lascia un commento