Viber: telefonare gratis, senza Skype, anche su 3G

di Lorenzo Paletti 230 views2

Pare che Skype abbia un nuovo concorrente. Viber VoIP permette di effettuare telefonate gratuite dal proprio iPhone sfruttando la connessione 3G senza nemmeno bisogno di iscriversi ad un servizio. Tutto quello di cui l’utente deve preoccuparsi sono i megabyte forniti dal piano dell’operatore mobile dell’utente. E come se non bastasse pare che la qualità audio sia anche ottima.

Engadget ha scritto alcune righe entusiastiche a proposito di questo software:

Dal nulla Viber è arrivata a distruggere i sogni di Skype e di ogni altro provider VoIP là fuori, e se questi ragazzi riescono a raggiungere le masse, gli utenti iPhone potranno acquistare piani tariffari con minuti compresi decisamente minori. Funziona così: si installa l’app gratuita su iPhone, si da il proprio numero di telefono (non è necessario registrarsi a nulla) e il servizio è pronto e attivo.

Viber utilizza la lista dei contatti di iPhone, ed è possibile effettuare telefonate Viber o standard direttamente dall’interno dell’App. Un logo Viber compare accanto al nome di ogni contatto che è utente del servizio,, rendendolo facilmente contattabile tramite VoIP in maniera completamente gratuita. Non ci sono fregature, come ci fa notare TUAW, tranne per il fatto di tenere conto dei megabyte di dati che state consumando.

via | Razorian Fly

Commenti (2)

  1. ma una chiamata di 1 minuto quanti mb può prendere?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>