Vatican Observatory iPhone App presto disponibile

Spread the love

vatican observatory Cover

La Wizzard Media, vasto network di podcasting americano, ha concluso un accordo ed annunciato il lancio di Vatican Observatory iPhone: applicazione dedicata a più di 1,5 miliardi di fedeli cattolici in tutto il mondo, a tutti quelli ancora in cerca di ispirazione e a chi fa tesoro dei quotidiani messaggi di devozione del Vaticano.

L’annuncio è stato fatto direttamente dal presidente della Wizzard Media Laurie Sims e dal CEO di The Robert Thorne Company che curerà gli aspetti legati alle licenze internazionali.

L’applicazione nasce per seguire le recenti indicazioni del Papa Benedetto XVI che ha incoraggiato tutti i settori del Vaticano a raggiungere i fedeli in tutto il mondo sfruttando al massimo le nuove tecnologie. Con cadenza giornaliera e settimanale verranno caricati e rinnovati messaggi religiosi audio e video, letture e commenti diffusi o approvati da Roma. Inoltre l’analisi quotidiana dettagliata di tutti i siti web principali del Vaticano sarà curata da padre Michael Manning, già volto televisivo noto negli USA e autore di alcuni best seller a carattere religioso.

Gli introiti del progetto saranno  utilizzati per finanziare le opere umanitarie di Vatican Observatory Foundation, che ha sede presso Castel Gandolfo -a Roaa- e lavora nel capoo dell’educazione scientifica e della ricerca.

Lascia un commento