Un tweak attiva le gesture multitouch su iPhone

Spread the love

Con iOS 4.3 Apple ha introdotto per gli sviluppatori la possibilità di attivare delle gesture multitouch per attivare le funzioni di multitasking di iPhone. Tramite il tocco contemporaneo di più dita sul display è infatti possibile scorrere rapidamente tra le app, tornare alla pagina principale o visualizzare la barra del multitasking. Le gesture non sono comparse però nella versione finale di iOS 4.3 (sono solo per gli sviluppatori che le vogliono testare) ma possono essere attivate tramite una copia di Xcode, acquistabile per qualche euro su App Store.

Un nuovo tweak di Cydia, chaimato MT Gestures, permette agli utenti di iPhone 4 e iPod touch di quarta generazione di attivare le gesture come su iPad. Questo impostazioni sono sempre state presenti su iOS, solo nascoste nel menu delle impostazioni. L’hacking le riporta in vista, e quello che potrete fare, grazie a MT Gestures, è quello che vedete nel video di apertura di questo articolo.

Certo è probabile che le gesture siano più comode sul grande schermo di iPad, che sul piccolo display di iPhone, dove più di tre dita cominciano a stare strette.

via | MacStories

Lascia un commento