Il touchscreen di iPhone batte tutti

Spread the love

touchscreen analysis

Onestamente non mi interessa capire quale sia -in linea generale- il miglior smartphone del mercato: se  iPhone 3GS, Motorola Droid, HTC Droid Eris, Google Nexus One, Nokia N900 o Palm Pre.

Mi diverte però assistere a questa competizione tecnologica senza fine che porta -a noi utenti- grandi e rapidissime innovazioni sia per quel che riguarda l’hardware che per il software (anche se sono e rimango soddisfatto del mio iPhone 3GS).

Ma, la concorrenza è concorrenza, e MOTO Development Group ha annunciato oggi i risultati di una ricerca dal titolo DIY touchscreen analysis, realizzata con l’obbiettivo di  capire quale fosse il touchscreen migliore tra quelli di Nexus One, iPhone, Motorola Droid e HTC Eris.

Utilizzando le tecniche di test descritte in questo video:

MOTO ha concluso che non tutti i touch screen sono uguali in termini di performance e che quello di iPhone è di gran lunga migliore di quello dei suoi avversari.

In particolare, durante il test che prevedeva il tracciamento di  diagonali sullo schermo sia con leggera che con media pressione del dito, iPhone ha disegnato la linee con il numero minore di “scalini” (vedi foto).

Per la cronaca, la performance peggiore è stata quella del povero Motorola Droid.

Lascia un commento