Nexus One: vende 80 volte in meno di iPhone 3GS

di Marco Marino 126 views0

Il telefono di Google parte molto lentamente, nella prima settimana vende appena 20.000 unità. Nulla di neanche lontanamente paragonabile ai risultati di iPhone ma, sorprendentemente, di gran lunga inferiori anche a quelli di Droid di Motorola.

Il confronto diretto tra il lancio di iPhone 3GS e quello di Nexus One è leggermente falsato dal fatto che iPhone era già sul mercato al momento del lancio del 3GS mentre il prodotto di Google è nuovo.

Detto questo, i numeri sono imbarazzanti: iPhone 3GS aveva venduto nella prima settimana 1.600.000 di unità, Nexus One 20.000, 80 volte di meno. Credo sia superfluo ogni commento, siamo ai livelli di Coca Cola non contro Pepsi, ma contro la Si-Cola.

Ad aggravare la situazione è il confronto diretto con il fratello di Nexus One: il Motorola Droid. Infatti, pur essendo dotati entrambi di Android e pur avendo caratteristiche simili, Droid, durante la prima settimana, aveva venduto 250.000 unità. Questo dato, pur essendo di gran lunga inferiore a quello di iPhone 3GS è comunque ben 10 volte superiore al telefono di Google.

In conclusione Nexus One non sta decollando, forse per colpa del marketing troppo soft, o per via della fine delle festività natalizie oppure perché agli occhi di molti ricorda molto iPhone e le copie, per quanto belle, restano copie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>