Torna una vecchia minaccia Whatsapp: occhio ai messaggi sugli iPhone 6S

di Francesco Bianco 964 views0

Emergono ancora una volta delle minacce attraverso l’app Whatsapp, considerando il fatto che a detta di alcuni utenti è nuovamente in circolazione il messaggio incentrato sul falso ritrovamento di un iPhone 6S per il pubblico.

Qui di seguito, per completezza d’informazione, vi riportiamo il testo del messaggio che a quanto pare sta girando nuovamente dopo essere scomparso dalla scena:

“Gentile cliente, il tuo iPhone 6s e stata trovato in Italia, per vista la posizione completa vai su www.supportgsxapple.com Support Apple”.

Importante poi, a proposito di questa nuova truffa che sta correndo su Whatsapp, tenere bene a mente quanto riportato dalla Polizia di Stato per cercare di limitare il numero di vittime:

#PHISHING #ATTENZIONE nuovo tentativo di phishing attraverso messaggi su #whatsapp apparentemente inviato dalla #Apple in cui ti invita a cliccare sul link dell’immagine sottostante. Una volta immesso il tuo ID Apple il gioco è fatto, si impossessano del tuo account. La regola è sempre la stessa, CESTINARE SEMPRE I MESSAGGI E NON CLICCARE MAI SUI LINK”.

Insomma, fate sempre attenzione ai messaggi anomali, ma soprattutto quelli che sono caratterizzati da un italiano rivedibile nel caso in cui dovessero arrivare comunicazioni del genere su Whatsapp per il vostro iPhone 6S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>