iPhone 3GS agli studenti di medicina (nel Regno Unito)

Spread the love

Una università inglese sta offrendo prestiti gratuiti di iPhone ai propri studenti del quarto e quinti anno di medicina.

La Leeds University sta ora distribuendo iPhone 3GS agli studenti per una nuova iniziativa all’interno del Dipartimento di Medicina. I device vengono utilizzati per portare a termine specifici compiti e accedere al materiale per il corso.

Questa sarà la prima volta che una scuola in Inghilterra fornisce ai laureandi gli strumenti di cui hanno bisogno per studiare tramite una tecnologia basata sui telefoni cellulari.

La scelta, spiega l’università, ha una sua logica. Siccome gli studenti del quarto e quinto anno spendono molto tempo lontano dalle aule negli ospedali e nelle cliniche per fare apprendistato hanno bisogno di un collegamento con l’università. E quale modo migliore per collegarli che usare iPhone?

Anche copie di fondamentali testi medici e delle regolamentazioni statali per la distribuzione di farmaci saranno distribuite sotto forma di app, insieme ad altre applicazioni mediche.

Il professor David Cottrel, direttore del dipartimento, ha commentato:

È una fantastica iniziativa di cui l’università dovrebbe andare fiera. Stiamo equipaggiando i nostri studenti con gli strumenti di cui hanno bisogno, e li stiamo mettendo nei palmi delle loro mani.

via | TechRadar

Lascia un commento