Stanford: diventare programmatori di iOS con iTunes U

Spread the love

Per chi non la conoscesse, iTunes U è una sezione del celebre store di musica digitale di Apple in cui è possibile accedere alle più svariate registrazioni di lezioni provenienti dalle università di tutto il mondo. La quasi totalità dei contenuti è completamente gratuita, anche se in lingue inglese. Proprio su iTunes U è comparsa nelle scorse ore una serie di video in cui viene pubblicamente distribuita in maniera gratuita la “scuola per programmatori” dell’università di Stanford. Il corso per developer di iOS è disponibile già da ora su iTunes U, ed è aggiornato ad iOS 5.

Gli studenti online ascolteranno le stesse lezioni degli studenti in classe, ma non avranno la possibilità di ottenere crediti scolastici o accedere agli istruttori. L’insegnante Paul Hegarty attribuisce il successo del corso all’appeal del prodotti Apple e all’immediata gratificazione nel creare una applicazione per dispositivi mobili “C’è qualcosa nello sviluppo per iOS che è davvero esaltante e divertente perché funziona su un dispositivo che tutti hanno nelle loro borse o tasche. Non ci sono molti corsi dove, arrivati alla fine, al vostro progetto, potete prenderlo con voi, mettervelo in tasca, e mostrarlo ai vostri amici.

Gli studenti del corso escono da un anno di programmazione, per cui potreste trovare interessanti altri corsi di programmazione orientata agli oggetti, magari seguendo proprio i seminari di Stanford: Programming Methodology e Programming Abstractions.

via | Cult of Mac

Lascia un commento