Studenti 17enni sviluppano Penguin Slider per iOS

Spread the love

Penguin Slider è un gioco (0,79€ per iPhone e iPod touch) creato da mark Thompson e Ashley Hunter, due studenti diciassettenni della Wallace High School, una scuola nel nord dell’Irlanda (vicino Belfast)che vanta 1200 studenti. Sono i due ragazzi che vedete nella foto in apertura di questo articolo con la preside Deborah OHare.

I due ragazzi sono stati guidati da un loro studenti, David Cleland, lavorando da soli, per un periodo di tre mesi, durante il quale hanno creato l’applicazione, i cui guadagni finiscono direttamente nel fondo per il college dei due studenti.

Il progetto è stato interamente pensato dagli studenti, e la parte più difficile, a detta loro, è stato avere l’idea da cui partire per creare il gioco.

Avere una idea vincente è la vera sfida. Volevamo creare qualcosa come Angry Birds.

Non lo vogliamo tutti? Sia Angry Birds che Cut the Rope sono stati di ispirazione per i ragazzi.

Volevamo qualcosa di complicato, che creasse dipendenza e fosse competitivo.

Ashley ha imparato da solo a programmare in C, Java e Objective C, VBA e HTML, e si è occupato della programmazione. Mark ha pensato invece al design e agli artwork.

Una versione gratuita comparirà entro breve su App Store per permettere a tutti di avere un assaggio di quello che si può fare, in poco tempo e con poche risorse, su App Store.

via | TUAW

Lascia un commento