L’angolo di MacGyver: sostituire il retro di iPhone 4

Spread the love

Se l’idea di sostituire il retro di un iPhone 4 vi terrorizza e non avete idea di cosa fare, TiPb vi viene incontro grazie ad un video istruttivo che passo passo vi porta attraverso la rimozione della parte posteriore di iPhone 4.

Per prima cosa avrete bisogno di un cacciavite ##00 Phillips. Personalmente ho fatto molta fatica a trovarli nella mia zona, persino i negozi di elettronica non ne hanno. Potreste avere fortuna in un negozio di modellismo, o semplicemente rifarvi alla rete, dove tra l’altro potrete trovare. È altrettanto scontato ricordarvi che vi servirà anche un nuovo retro.

Come prima cosa rimuovete le due viti sul fondo di iPhone (con delicatezza, e state attenti a non perderle, perché sono veramente piccole). Tenete in mano il telefono rivolto verso il basso, premete con i pollici sul retro e spingete verso l’alto al contempo. Il retro dovrebbe sganciarsi come nei telefoni a batteria rimovibile.

Riagganciate il retro sostitutivo seguendo il precedente passaggio al contrario, facendolo cioè scorrere dall’alto verso il basso. Una volta fissato dovrete solo rimettere al loro posto le due viti sul fondo di iPhone, stano attenti a non tirarle troppo (potreste rischiare di rovinarle).

P.S. Se il vostro iPhone è nuovo o è stato sostituito potreste avere bisogno di un cacciavite per le viti Torx a stella. Cercate quello invece del Phillips.

via | TiPb

Lascia un commento