Smoothee, steadycam per iPhone al CES

Spread the love

Smoothee

Il CES di quest anno è stato all’insegna della corsa tecnologica. Abbiamo visto nuovi fantasmagorici touchscreen e dispositivi all’avanguardia, ma il CES non è solo questo. Fra i prodotti più interessanti del CES ci sono gli accessori come Smoothee, la steadycam “super-stabile” per iPhone.

iPhone grazie alle sue possibilità di condivisione immediata e la sua estrema portabilità è diventato per molti comunicatori un mezzo indispensabile per girare video interviste, cronache video, etc. iPhone però non è fatto per essere una camera e la sua ergonomicità ne mina la stabilità, il che risulta in video troppo instabili e a volte impubblicabili.

La Tiffen deve aver pensato a questi problemi quando ha progettato Smoothee, una steadycam che scambia stabilità con portabilità. Smoothee infatti è composta da un braccio, lungo più o meno quanto un avambraccio, e utilizza la teconologia di stabilizzazione Steadycam.

Smoothee non è il primo accessorio del suo genere e non sono ancora stati fornite notizie sul prezzo che avrà ne quando si inizierà la distribuzione.

Peronalmente ritengo che questo tipo di accessori siano fuori mercato. Chiunque abbia la pazienza di portare con se un braccio di metallo e plastica per girare dei video, avrà anche l’accortezza di utilizzare una camera più performante della semplice webcam di iPhone.

Via | Cult of Mac

Lascia un commento