Smart&Save+ di Engie Italia: controlla l’energia tramite iPhone

di Valentina 65 views0

Un’applicazione per gestire con comodità ed in modo consapevole la propria energia: è questo ciò che “Smart&Save+” di Engie Italia consente di fare con il proprio iPhone, regalando all’utente la possibilità di risparmiare anche in bolletta.

In una gestione sempre più elettronica e domotica della casa e dei consumi, l’applicazione offerta da Engie Italia, collegata alla tariffa “Smart&Save+” dà modo a chiunque abbia a cuore i propri consumi ed il proprio portafoglio di prendersi cura di entrambi, semplicemente accendendo il proprio iPhone od in alternativa il tablet o l’Apple Watch. L’app infatti può essere gestita, senza troppi problemi, da tutti i dispositivi sopracitati, fornendo all’utente il controllo totale delle proprie spese.

Artefice principale di questo nuovo ed interessante approccio alla gestione delle spese energetiche è la smart plug che Engie Italia dà in dotazione a coloro che scelgono questa specifica offerta per quel che concerne la fornitura elettrica: questo dispositivo è infatti in grado di monitorare in tempo reale il consumo dell’elettrodomestico al quale è collegata, dando modo all’utente di verificare quale sia il dispositivo più dispendioso per ciò che concerne l’energia elettrica e di modificare, ove possibile, le sue abitudini per risparmiare.

Non solo: per chi aderirà a “Smart&Save+” Engie Italia cancellerà dalla bolletta il consumo rilevato dalla smart plug, rendendo possibile un risparmio istantaneo sulla bolletta non indifferente. L’applicazione per iPhone e dispositivi iOS è ben organizzata ed intuitiva da utilizzare: attraverso semplici e pochi comandi è possibile tenere sotto controllo la propria utenza e verificare i consumi. Un approccio da remoto che rende più facile risparmiare sul costo della bolletta e perfetto per tutti coloro che sentono il bisogno di poter gestire e monitorare continuamente la propria casa.

E’ importante, per un corretto rilevamento del consumo da parte dell’applicazione, assicurarsi che la smart plug possa contare su una connessione internet wifi continua: solo in questo modo Engie Italia potrà rilevare in maniera esatta la quantità di energia spesa e lo sconto da applicare in bolletta. Una delle caratteristiche più importanti dell’app è quella di consentire la programmazione dell’accensione e dello spegnimento dell’elettrodomestico al quale la smart plug è collegata, riuscendo in questo modo ad ottimizzare il consumo ed ad evitare inutili emissioni di CO2.

Un approccio intelligente che consente di poter abbattere i costi in bolletta, ovviamente, ma allo stesso tempo di sensibilizzare l’utente su un consumo energetico più sostenibile senza per questo rinunciare alla capacità di controllo che un dispositivo smart consente di sfruttare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>