Siri migliorerà nell’interfaccia e nelle lingue, anticipano alcune offerte di lavoro

Spread the love

Siri, l’assistente personale messo al servizio degli utenti Apple con iPhone 4S, verrà migliorato nell’interfaccia grafica e in altre funzionalità durante i prossimi mesi.

Questo almeno è quello che trapela da alcuni annunci di lavoro “esposti” dalla stessa azienda di Cupertino.

Era lecito aspettarsi novità visto che Apple ha lanciato questo servizio in versione beta. Gli annunci di lavoro riportano indicazioni anche in merito all’utilizzo di API dedicate a Siri.

Avrai bisogno di lavorare con loro per avere accesso ai propri dati e comportamenti, e collegarli alle vostre implementazioni. L’utilizzo delle API durante la progettazione è necessario per mantenere le comunicazioni ideale.

Un’altro annuncio recita:

Siamo alla ricerca di un ingegnere pronto ad unirsi al team che implementa l’interfaccia utente per Siri. Egli sarà principalmente un responsabile per l’attuazione della visualizzazione della schermata di conversazione e le sue molte azioni. Ciò include la definizione di un sistema che permetta di far apparire una finestra di dialogo intuitiva, un compito che coinvolge molti comportamenti UI.

In entrambe gli annunci non si fa nessun menzione ad API private Apple. Quindi potrebbero aprirsi spiragli anche per un discorso riguardante API di terze parti, in grado di interagire con Siri.

via | 9to5mac

Lascia un commento