Sedia a rotelle elettrica controllata da iPhone

di Redazione 822 views0

Dynamic Controls ha integrato un iPhone con l’elettronica della propria sedia motorizzata, abilitando così gli utilizzatori alla possibilità di godere delle funzionalità di iPhone e iPod touch.

Il sistema connette iPhone o iPod touch alla sedia via bluetooth e consente di visualizzare informazioni sullo stato della stessa in tempo reale, incluse la velocità e la direzione tramite bussola. È disponibile inoltre una staffa per poter applicare il dispositivo direttamente sulla sedia.

Charlotte Walshe, CEO di Dynamic Controls ha dichiarato:

Riconosciamo il fatto che iPhone abbia rivoluzionato il modo in cui la gente comunica e ci siamo resi conto della possibilità di sviluppare questa soluzione per gli utilizzatori della nostra sedia, cogliendo tutti i vantaggi offerti dal programma di Apple “Works with iPod / Made for iPhone”.

Lee Kwok, un utilizzatore della sedia, dice che sarebbe fantastico poter comprare un prodotto con così tante possibilità per chi come lui utilizza una sedia motorizzata. Avere accesso alla miglior tecnologia è un gran vantaggio, lui sostiene. Per quel che vale, sono perfettamente d’accordo.

Ulteriori vantaggi derivano dal caricabatterie incorporato e da un “chair doctor”, un sistema di diagnostica in grado di rilevare qualsiasi problema possa avere la sedia. Le possibilità di connessione includono un sistema in grado di mostrare lo stato della sedia, controlli IR e WiFi e accesso al sito di Dynamic Controls con informazioni di interesse per l’utente.

Insomma, pare che proprio non ci siano limiti allo slogan: “There’s an App for that!” In questo caso, per fortuna, aggiungo io.

[via | iClarified]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>