iBGStar Blood Glucose Meter, accessorio ed App per controllare il diabete

Spread the love

La Sanofi Aventis, nota casa farmaceutica europea, durante la  conferenza dell’EASD (European Association for the Study of Diabetes), ha presentato un accessorio rivoluzionario che si applica all’iPhone e all’iPod touch e che permette, tramite una applicazione dedicata, di controllare il livello di glucosio.L’accessorio, che si connette ai dispositivi dallo stesso connettore dell’alimentatore, funziona come i tradizionali misuratori di glicemia, l’App è in grado di registrare i dati, salvarli e condividerli. Le funzioni principali, come spiega il produttore, sono:

  • Uso della Dynamic Electrochemistry® – una tecnologia intelligente per risultati di cui ci si può fidare.
  • L’iBGStar è un innovativo misuratore di glucosio nel sangue con un corpo compatto e alla moda che può essere usato da solo o connesso all’Apple iPhone o iPod touch per visualizzare, gestire e comunicare facilmente le informazioni sul diabete.
  • La prima volta che si connette il dispositivo si sarà reindirizzati automaticamente all’App Store per scaricare l’App iBGStar Diabetes Manager.
  • L’iBGStar sincronizzerà automaticamente i dati ogni volta che verrà connesso e che l’App sarà avviata.
  • L’App iBGStar Diabetes Manager aiuterà a tener traccia del glucosio nel sangue, carboidrati e dosaggio di insulina, con la possibilità quindi di gestire il diabete in tempo reale.

Il Dr. Bruce Bode dice:

Molti prodotti per il diabete sono diventati così avanzati e complicati che le persone hanno difficoltà a tenere il passo e rendere la tecnologia rilevante per la loro vita. Ma iBGStar è veramente qualcos’altro … non ho mai visto un dispositivo così incredibile nei miei 25 anni come diabetologo.

Il rilascio dell’accessorio e della App è previsto a gennaio/febbraio 2011, al costo di circa $80,00.

Ulteriori informazioni si possono reperire sul sito ufficiale. A seguire una gallery.

Lascia un commento