Security Cam, più per gatti che per “topi”

Spread the love

Security Cam

Security Cam è l’ultimo prodotto di Crowded Road: azienda specializzata in realizzazione di siti web 2.0 e applicazioni per iPhone sempre all’avanguardia con sedi a Melbourne ed Hong Kong.

L’applicazione, proposta ad Apple nel lontano dicembre 2008 e ha ricevuto solo in questi giorni il via libera di App Store, permette all’utente di scattare fotografie in maniera automatica ad intervalli di tempo impostabili o ogni volta che il microfono percepisce un suono. O in entrambi i casi.

Il telefono può anche essere messo automaticamente in stato di sleep dopo un periodo di tempo anch’esso impostabile e alle foto è possibile sovrimporre data e ora  dello scatto.

Chiaramente questo tipo si soluzione ha grossi limiti rispetto alle tradizionali IP cam, prima di tutto perché si è costretti a lasciare in casa un oggetto costoso come iPhone, poi perché le immagini sono registrate in locale e quindi pericolosamente a disposizione degli eventuali malintenzionati, consultabili solo dopo essere state scattate -al nostro ritorno-.

Insomma, forse Security Cam è più adatta a capire quale dei nostri due gatti fa la pipi sul divano che a scoprire i topi d’appartamento.

Lascia un commento