Fast Company: Forstall il secondo uomo più importante dell’industria

Spread the love

Fast Company ha messo Scott Forstall al secondo posto nella classifica del 2011 delle  persone più creative nell’industria. Forstall, vicepresidente del software di iPhone ad Apple, ha ricevuto il premio per lo sviluppo di iOS, con cui Fast Company fa notare: “la popolarità del tap, pinch e swipe nell’interfaccia grafica che hanno fatto schizzare i guadagni di Cupertino“. La dichiarazione aggiunge poi che generalmente è il nome di Ive a comparire quando viene presentato un nuovo prodotto, ma è grazie al raffinato software di Forstall se le cose funzionano come dovrebbero.

Il primo premio è andato al direttore generale di Al Jazeera, Wadah Khanfar, per il suo recente interessamento nella questione araba, in particolar modo per gli avvenimenti degli scorsi mesi in Egitto e più recentemente in Siria.

Interessante poi osservare come Jack Doersy di Square, co-fondatore di Twitter, è al quarto posto. Ed è evidente come anche le sue due compagnie abbiano fatto e facciano riferimento anche (e soprattutto, per quanto riguarda Square) ad iOS. Nella lista anche Marcos Wskamp di Flipboard al posto 24, Kevin Systrom di Instagram alla posizione 66 e Mikael Hed di Rovio, che ha chiuso la lista alla centesima posizione.

via | MacStories

Lascia un commento