Schmidt: Microsoft e Apple fanno cause, non innovano

Spread the love

Il fu CEO di Google Eric Schmidt ha commentato riguardo le continue cause legali che riguardano Apple, probabilmente riferendosi in primo luogo alla causa intentata dalla compagnia di Cupertino nei confronti di Samsung: Abbiamo visto una esplosione di device Android arrivare sul mercato e , a causa del nostro successo, la concorrenza sta rispondendo con cause legali siccome non è in grado di fare innovazione. Non sono troppo preoccupato di questo.

Rene Ritchie di TiPb centra il punto sostenendo che il vero problema di Schmidt non è come Microsoft e Apple stia facendo cause a destra e a manca, quanto il fatto che, nel frattempo, riescano anche ad innovare. Microsoft ha lanciato, seppure in ritardo, un sistema operativo potenzialmente in grado di concorrere con Android e iOS, mentre Apple continua (ora con iOS 5 e iCloud) a introdurre innovazioni con il suo software.

Microsft cerca di fare di tutto per rendere Android più costoso, Apple per renderlo meno facile da utilizzare. Schmidt è davvero tranquillo osservando la concorrenza?

via | TiPb

Lascia un commento