In Italia scansionare è inutile ma all’estero…

Spread the love

redlaser Cover

I ragazzi di della Occipital qualche mese fa certo non immaginavano che da li a poco avrebbero incassato circa 2 Milioni e mezzo di dollari con un’applicazione che almeno apparentemente non era molto diversa dai software di scansione codici a barre -spesso gratuiti- che affollano l’App Store.

Eppure, qualcosa ha fatto la differenza ed oggi RedLaser non conosce più concorrenti.

Il CEO Jeff Powers racconta a Mobile Crunch di come, solo nell’ultimo mese, gli utenti abbiano scansionato 50 milioni di bar code.

Ma che perché gli utenti sono così interessati a queste indecifrabili etichette in bianco e nero?

Diciamolo subito, in Italia non ci sarebbe motivo di tanta passione: qui da noi la precisione quasi maniacale di questa applicazione nel distinguere i codici a barre non serve a nulla.

Nei paesi industrializzati e digitalizzati invece, dopo la scansione, RedLaser è in grado di riconoscere il prodotto e consultare subito internet per confrontarne i prezzi dei vari retailer compresi i negozi online. In questo modo è possibile evitare di spendere più del dovuto incappando in false offerte o vere e proprie truffe.

L’ultima release, disponibile su App Store a 0,79€ per un periodo limitato di tempo, funziona anche con i prodotti alimentari delle maggiori catene di alimentari (solo nei paesi avanzati).

Diciamo che lo consiglio a chi viaggia soprattutto in UK e USA.

Lascia un commento