Samsung Galaxy S III: Apple cercherà una ingiunzione

Spread the love

Le recenti vittorie legali di Apple contro Samsung rappresentano gli ultimi progressi della celebre “guerra termonucleare” di Cupertino contro il sistema operativo mobile di Mountain View. Ovviamente Apple punta ora sul device di punta di Samsung, il nuovo Galaxy S III.

Apple ha inizialmente cercato di bloccare la vendita del Samsung Galaxy S III negli Stati Uniti, prima ancra che le vendite potessero cominciare. Gli avvocati di Cupertino hanno cercato di inglobare una ingiunzione sul nuovo device di Samsung in una causa già in corso, senza però riuscirci. Cupertino ha però trovato successo concentrandosi su quattro brevetti. Il primo, riguardante il riconoscimento di indirizzi e numeri di telefono in un testo disponibile sul device, ha già portato una vittoria a Cupertino. Gli altri tre riguardando i suggerimenti da tastiera software, il modo in cui vengono eseguite azioni su un dispositvo touch e il sistema di unlock dell’iPhone per l’uscita dallo standby.

Il Galaxy Nexus e il Galaxy Tab 10.1 sono già stati bloccati, e non è improbabile che il Galaxy S III segua la stessa a strada, almeno stando a quanto riportato da Brian White, analista di Topeka Capital Markets. Secondo il successo di una ingiunzione contro li Galaxy S III rappresenterebbe grossi problemi per Samsung.

[via]

Lascia un commento