Apple cerca l’ingiunzione per il Galaxy S III

Spread the love

Apple ha depositato una causa legale nei confronti di Samsung, con lo scopo di bloccare la messa in vendita dell’ultimo arrivato nella casa del colosso coreano: il Samsung Galaxy S III. Secondo Apple il dispositivo dovrebbe essere aggiunto all’ingiunzione preliminare richiesta per il Galaxy Nexus. Cupertino sostiene che il Galaxy S III non sarebbe altro che il successore del Nexus, e dovrebbe quindi essere preso in considerazione nella causa tutt’ora in corso.

A riportare la notizia è il solito Florian Mueller di FOSS Patents, che sottolinea come la richiesta di ingiunzione arrivi a solo un giorno dall’inizio delle procedure del caso riguardante il Nexus. Se Apple dovesse ottenere l’ingiunzione potrebbe prendere due piccioni con una fava, colpendo il telefono di punta di Samsung. Apple avrebbe già maneggiato un Galaxy S III venduto in Inghilterra, e: “determinanti che il dispositivo infrange chiaramente almeno due dei brevetti di Apple riportati nella precedente ingiunzione preliminare per le esatte ragioni del Galaxy Nexus”.

Samsung ha nel frattempo fatto sapere la sua: “Aggiungere un nuovo prodotto a questa mozioni e cambierebbe significativamente l’analisi di tutti i quattro fattori dell’ingiunzione preliminare. Questo non può essere fatto con un avviso di uno o due giorni, senza il dovuto iter, e senza alcun tipo di prova fattuale“.

[via]

Lascia un commento