Samsung e Apple: il processo comincia il 30 luglio 2012

Spread the love

Segnatevi la data, e prendete del popcorn, perché la più grande causa mai intentata in campo tecnologico comincia il 30 luglio 2012. Questo è il giorno in cui l’accusa di Apple contro Samsung andrà a giudizio, stando a quanto riportato da Florian Muller di FOSS Patents. La causa vedrà 43 diverse accuse dalle due compagnie, e considerata la complessità del processo e il fatto che venga portato davanti alla corte in soli 15 mesi (contro i 23 di media) è un esempio, sostiene Muller, di come questo sia per Apple il primo passo vincente.

Apple e Samsung stanno avendo proprio in queste settimane degli scontri legali caldi, legati tanto al Galaxy Tab 10.1, rallentato in Europa e Australia, quanto agli smartphone della compagnia sudcoreana.

Non è ancora chiaro come andrà a finire il processo, ma è evidente che Apple stia facendo di tutto per mettere in difficoltà Samsung. Negli ultimi tempi si è anche sospettato che la produzione dei prossimi chip per gli iDevice sarà sposta da Samsung ad altre compagnie.

via | TUAW

 

Lascia un commento