Rovio: Apple ha cambiato tutto

Spread the love

Parlando alla Global Mobile Internet Conference di Pechino il CEO di Rovio, compagnia dietro al successo di Angry Birds, ha sostenuto che praticamente chiunque ha giocato ad Angry Birds. L’applicazione è cresciuta rapidamente, diventando un fenomeno mondiale. Angry Birds Rio è stata l’app scaricata più velocemente da App Store con 10 milioni di acquisti in 10 giorni.

Vesterbacka ha proseguito aggiungendo che il successo di Angry Birds non è casuale, e che Rovio aveva già lavorato a 51 titoli prima di sfondare con il celebre titolo dagli uccelli arrabbiati. Il successo di Rovio, però, Vesterbacka lo ammette, è dovuto principalmente ad Apple e alla sua voglia di cambiare il modo in cui il videogioco è visto sui telefoni cellulari.

Apple ha creato iPhone e ha cambiato tutto.

Ha aggiunto poi che prima di iPhone e App Store uno sviluppatore non poteva raggiungere con la facilità e l’immediatezza di oggi i suoi utenti.

Apple ha creato una distribuzione per noi che prima non avevamo. Tutto d’un tratto i giochi di qualità hanno cominciato a valere. Stiamo vedendo il mercato degli smartphone esplodere, e stiamo cavalcando l’onda.

Con il nuovo modello di distribuzione di Apple, Rovio è stata capace di ottenere una crescita senza precedenti.

via | Apple Insider

Lascia un commento