Rovio alla ricerca di un investitore per arrivare a 1,2 miliardi di dollari

Spread the love

Ancora Angry Birds nelle nostre notizie. Stando a quanto riportato da Bloomberg, Rovio Enterteinment, la compagnia che ha sviluppato il celebre videogioco per iOS, starebbe cercando un investitore per ricevere dei fondi che potrebbero portare il valore della compagnia a 1,2 miliardi di dollari. I soldi sarebbero utilizzati per ampliare i progetti nel cassetto dei sogni di Rovio, come un film riguardo Angry Birds, o l’apertura di uffici internazionali che non si trovino sul territorio finlandese, dove Rovio ha sede.

Peter Vesterbacka, fondatore e CEO di Rovio, ha fatto sapere che il brand di Angry Birds è il terzo brand più copiato in Cina, dietro solo a Disney e Hello Kitty. La compagnia sta attualmente cercando di muoversi in Cina per diventare il primo brand del paese. Lo scorso marzo Rovio aveva già ricevuto 42 milioni di dollari in fondi da persone come il co-fondatore di Skype Niklas Zennstorm Atomico e l’investitore di Facebook Accel Partners.

Vesterbacka aveva già fatto sapere come fosse convinto che il successo del suo brand e della sua compagnia fosse dovuto ad iPhone, la piattaforma che ha cambiato tutto.

via | Apple Insider

Lascia un commento