Ristorazione e nuove tecnologie: Wagamama App

Spread the love

Wagamama Cover

Non me ne vogliano gli esperti di cucina e ancor meno i puristi del cibo italiano, ma sono qui a scrivere di una mia debolezza e pertanto chiedo comprensione.

Scherzi a parte, voglio confessare che tra tutte le esperienze fatte durante le mie lunghe permanenze in UK, quella che forse mi manca di più (non ridete) è proprio Wagamama.

Ecco perchè questa notizia ha attirato la mia attenzione.

Oggi, a Londra, Wagamana – catena di ristoranti pan-asian – ha lanciato la propria applicazione per iPhone sostenendo di essere il primo brand nazionale a fornire la possibilità di effettuare ordini direttamente dal Melafonino.

Oltre agli ordini per il take-out l’applicazione fornisce anche indicazioni relativamente al ristorante della catena più vicino.

Gli ordini giungono direttamente nella cucina del ristorante prescelto un po’ come se partissero dai pad con i quali i camerieri raccolgono le ordinazioni ai tavoli. Si sceglie l’ora di ritiro, si paga con carta di credito ed il gioco è fatto.

Lo scorso novembre anche Pizza Hut ha lanciato un servizio analogo per consegne a domicilio, ma ne possono solo usufruire i telefoni appartenenti al network Vodafone 360. I clienti possono ordinare pizze a piacimento e poi pagare un conto complessivo alla fine di ogni mese.

Lascia un commento