RIM presenta il nuovo BlackBerry Torch: riuscirà a contrastare iPhone 4?

Spread the love

Ieri RIM ha presentato il suo nuovo dispositivo con il quale si appresta a dare battaglia ad Apple e al suo iPhone 4. Il nome di questo nuovo device è BlackBerry Torch e si presenta sia con uno schermo capacitivo touchscreen e sia con una tastiera fisica QWERTY a scomparsa.

Un terminale abbastanza diverso da quelli che RIM aveva proposto fino ad ora e che viene considerato il miglior BlackBerry mai presentato sul mercato, anche se alcune delle sue caratteristiche hardware non reggono minimamente il confronto con iPhone 4.

Questo BlackBerry Torch possiede 4GB di memoria interna, una fotocamera da 5 megapixel e uno schermo abbastanza mediocre con 3,2 pollici di superficie e 360×480 di risoluzione. La vera novità che RIM ha introdotto con questo dispositivo è il BlackBerry 6: il nuovo OS dell’azienda canadese che è stato migliorato e arricchito di nuove funzionalità soprattutto per quanto riguarda l’interazione con il web.

Questo dispositivo arriverà negli Stati Uniti a partire dal 12 agosto al costo di 199$ con contratto che legherà l’utente ad AT&T per 2 anni. Voi pensate che questo nuovo terminale sia davvero in grado di competere con iPhone 4?

[via]

Lascia un commento