RIM compra DataViz per BlackBerry

Spread the love

La concorrenza in campo smartphone è stretta, e i tre grandi produttori del settore si chiamano Apple, Research in Motion (o RIM, i produttori del celebre BlackBerry) e HTC. Mentre colossi come Nokia e Motorola hanno dominato il mercato per anni con i loro telefoni cellulari, queste tre aziende hanno trovato il loro successo nelle recenti incarnazioni hardware della telefonia mobile.

È proprio di oggi il rumor secondo il quale Data Viz, sviluppatore per Mac di lunga data, sia stato acquistato alla modica cifra di 50 milioni di dollari da RIM.

Gli sviluppatori di Documents To Go, una delle Best Selling App di Apple nel 2009, ha lavorato nella creazione di software per telefoni cellulari dal 1984.

Document To Go è un’applicazione all-in-one con supporto a Microsoft Word, Excel, Powerpoint, PDF, iWork e altri formati di file che potreste trovare allegati ad una email.

Il rumor prende corpo anche grazie all’annuncio di Data Viz in cui la ditta dichiarava di avere interrotto la produzione di software per webOS.

Nè Data Viz nè RIM hanno confermato l’acquisto, ma la notizia si muove velocemente nei siti che parlando di BlackBerry.

via | 9to5mac

Lascia un commento