Remote (finalmente) si aggiorna per Retina Display

Spread the love

Con una contemporaneità non certo dovuta al caso, vengono oggi spedite le prime Apple TV di nuova generazione (che nascondono informazioni su prossimi modelli di iPhone) e nel frattempo viene anche caricata su App Store la versione aggiornata di Remote.

L’app creata da Apple, e gratuitamente disponibile per lo scaricamento sul negozio digitale di iTunes, consente di controllare da remoto il proprio iTunes (e da ora anche la propria Apple TV) se questi si trovano sulla stessa rete wireless.

La nuova versione, oltre ad aggiornare l’icona per renderla più simile a quella di iTunes 10, aggiunge il supporto al Retina Display e ad iPad, consente di accedere alle librerie condivise (introdotte solo da qualche mese in iTunes) e porta con sé l’usuale carico di bug fixes.

Neanche a dirlo è possibile controllare il volume dei device collegati tramite AirPlay alla rete casalinga.

Remote era rimasta in stallo totale dal giorno di lancio avvenuto oltre un anno fa. Si era scoperto che un solo developer era impegnato nello sviluppo del software, ed era stato incaricato ad un altro progetto. Evidentemente lui (o qualcun altro) è stato messo al lavoro dopo l’annuncio di Apple TV perché tutto fosse pronto in contemporanea.

via | MacRumors

Lascia un commento