Quanto costerà il nuovo iPhone 8? Rumors del 6 settembre

Spread the love

Sono molteplici le indiscrezioni che hanno preso piede in questi mesi a proposito del prezzo associato all’iPhone 8, ma a detta di Business Insider l’aumento tanto temuto dal pubblico Apple potrebbe non essere così pesante come è stato paventato nelle ultime settimane.

Di cosa stiamo parlando più precisamente? Proviamo a riepilogare quanto è stato riportato dalla stessa fonte, in modo tale da inquadrare al meglio una situazione ritenuta delicata da diversi utenti legati al brand Apple:

“Non crediamo che ad Apple si chiedano: ‘quanto possiamo far pagare un prodotto?’ Invece, sceglie una fascia di prezzo che vale la pena occupare e quindi sviluppa un prodotto con quel prezzo in mente. Per esempio, Apple decise che valeva la pena esplorare mercato dei notebook tra i 900 e i 1000 dollari. Si è chiesta ‘com’è fatto il nostro MacBook da 900 dollari?’, ed ecco che è nato il MacBook Air.

Apple tende a non allontanarsi molto dalle proposte di fascia top dei concorrenti. Con Galaxy S8 Plus a 840 dollari e Galaxy Note 8 a quasi 950, riteniamo che 900 dollari per il modello base con display OLED sia una previsione ragionevole”.

Aumento sì per il prezzo di listino dell’iPhone 8 rispetto a quanto emerso con l’iPhone 7, ma probabilmente in modo più dolce rispetto a quanto era stato affermato da alcuni esperti del settore.

Lascia un commento