PwnageTool 3.1.5 per firmware 3.1.3 disponibile

di Gospel Quaggia 128 views0

Come previsto, ecco disponibile la nuova versione di PwnageTool per Mac OS X con supporto all’ultimo firmware 3.1.3, seppur con alcune limitazioni. PwnageTool conserva il Jailbreak e l’unlock di ultrasn0w. Se si utilizza blacksn0w con la baseband 05.11.07, non si può fare l’upgrade.

Il Dev-Team fornisce anche alcune raccomandazioni, piuttosto chiare, a seconda del dispositivo che si intende aggiornare. Così, per chi possiede iPhone 3GS, a prescindere dal blocco operatore, viene raccomandato di non utilizzare né PwnageTool, né altri sistemi per il Jailbreak, a meno che non si disponga di un backup del proprio “hash SHSH” compiuto tramite Cydia. Il motivo è semplice: in caso di errore si rischia di rimanere bloccati al firmware 3.1.3 ufficiale senza nessuna possibilità di eseguire il Jailbreak o un downgrade.

PwnageTool 3.1.5 crea un custom firmware 3.1.3 da caricare tramite ripristino su iPhone 2G, iPhone 3G, iPhone 3GS con vecchia bootrom, iPod touch 1G e iPod touch 2G con vecchia bootrom. A questo punto i ragazzi del Dev-Team forniscono una seconda raccomandazione: se si possiede iPod touch 2G con vecchia bootrom il consiglio è quello di utilizzare redsn0w 0.9.4.

Se invece si possiede iPod touch 1G, iPhone 2G e iPhone 3G (sempre che non serva lo sblocco operatore, quindi valido per iPhone italiani), il consiglio è sempre quello di utilizzare redsn0w, ma versione 0.9.3. Il metodo è più veloce e non bisogna passare attraverso la procedura di ripristino, basta aggiornare e poi far girare redsn0w facendolo puntare al firmware 3.1.2, invece che al 3.1.3.

In ultimo, se si possiede iPhone 3GS, PwnageTool funziona se si è attualmente al firmware 3.1.2 o inferiore (fino al 3.0). Non c’è bisogno di avere già effettuato il Jailbreak. Se si è già eseguito l’upgrade al firmware 3.1.3, PwnageTool non funzionerà. Bisognerà eseguire il downgrade utilizzando i metodi descritti qui da Saurik. Se non fosse possibile effettuare il downgrade, non c’è nulla da fare, dovrete attendere.

I link per il download di PwnageTool 3.1.5 sono disponibili sull’apposita pagina del Dev-Team Blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>