Opera Mini per iPhone in mostra al MWC

Spread the love

Opera Mini per iPhone

Prima di tutto cos’è il MWC: MWC sta per Mobile World Congress e si terrà a Barcelona dal 15 al 19 Febbraio. Si tratta di uno degli eventi più importanti nel mercato mobile che nato da così poco è già così rumoroso.

Le grandi marche ci sono tutte e tutte a presentare i loro ultimi prodotti, i progetti in cantiere e le loro previsioni. Non da meno è Opera che dedicandosi da anni a tutti quelli che non hanno un iPhone è diventato il browser mobile più diffuso al mondo. Spesso ci si è chiesti se avremmo mai visto Opera Mini disponibile per iPhone e a quanto pare continueremo a chiedercelo.

Opera Mini ha preparato il suo proxy browser anche per iPhone stavolta e lo mostrerà al MWC, noi saremo lì per voi per dargli un’occhiata e cogliere tutte le indiscrezioni possibili. Apple non si è pronunciata a riguardo e neanche a dirlo non sarà fra gli esibitori, una Appleata insomma.

A dire il vero ci sembra difficile pensare che Apple approvi un browser antagonista di Safari su App Store. Non tanto per la concorrenza, piuttosto per ragioni riguardanti policy di sicurezza e integrazione del browser con il sistema operativo. Il vantaggio di Opera, essere un proxy browser ovvero un browser che vi invia pacchetti compressi sui server Opera facendo risparmiare spazio, tempo e soldi, potrebbe anche essere un ostacolo insormontabile per l’accesso ad App Store.

Se Opera si è però dedicata ad un’operazione del genere qualche guadagno deve averlo intravisto. Potrebbero esserci accordi di cui non siamo a conoscenza o semplicemente Opera punta ad estendere il suo mercato a Cydia. Come ho già detto, cercherò di cogliere per voi ogni indiscrezione possa essere interessante per un iPhoner.

Stay tuned!

Via | TiPB

Lascia un commento