Game center a quota 2000

Spread the love

Come fatto notare da Federico di MacStories, l’App Store di Apple puà vantare poco meno di 2000 giochi con il supporto a Game Center, il gaming network introdotto da Apple con iOS 4.

Presentato e lanciato definitivamente lo scorso settembre insieme ad iOS 4.1, il servizio offre la possibilità di condividere i propri punteggi su leaderboard pubbliche, guadagnare trofei e tenere traccia dei propri progressi e di quelli dei propri amici nei giochi che supportano il servizio, oltre ad aprire le porte al gioco in multiplayer.

I giochi che supportano Game Center crescono ogni giorno, e possono facilmente essere riconosciuti da una icona particolare su App Store nelle schermate di visualizzazione su iTunes.

Nonostante il servizio fornito da Apple sia facilmente integrabile nel proprio titolo, molti sviluppatori scelgono altre compagnie e altri servizi per il loro supporto grazie a feature che Apple non può semplicemente permettersi, come il multiplayer su diverse piattaforme (iOS e Android ad esempio) come può accadere invece grazie a OpenFeint.

Per ora 1917 sono le applicazioni che supportano Game Center, di cui 517 sono per iPad e le restanti 1400 per iPhone.

via | Razorian Fly

Lascia un commento