Non è ora di FaceTime su 3G?

Spread the love

MacWorld si chiede se non sia ora che Apple sbarchi con la sua videochat anche su rete 3G. Prima però bisogna capire per quale motivo fino ad oggi siamo confinati al WiFi quando vogliamo usare FaceTime.

Il motivo più probabile sono gli operatori telefonici. La chiamata con FaceTime passa per Internet, e non viene conteggiata come una normale telefonata. Non è improbabile che AT&T (e anche altri all’estero) abbiano fatto storie ad Apple per questa ragione.

Ad ogni modo AT&T ha eliminato dalla sua offerta i piani illimitati, e questo significa che un traffico dati pesante (come quello prodotto da FaceTime) si traduce in quattrini sonanti per la compagnia. Verizon nel frattempo offre una nuova feature (che troveremo forse in iOS 4.3 su tutti gli iPhone) che permette di trasformare iPhone in un Hotspot collegato ad Internet a cui poter accedere tramite cinque diversi dispositivi.

Per queste ragioni è probabile che entro breve vedremo FaceTime anche su rete 3G. Dopotutto chi, jailbreakkando il proprio telefono, abbia provato a effettuare una chiamata su rete telefonica dice che non ci sono problemi.

via | MacWorld

Lascia un commento