Nexus One: 80.000 esemplari venduti in gennaio peggio di Droid, anni luce da iPhone

di Marco Marino 351 views0

Nexus Uno vendite solo 80.000 in un mese Nexus One ci aveva già stupito, qualche settimana fa, per i risultati decisamente negativi delle vendite durante la prima settimana di distribuzione. Si era immaginato potesse essere un problema temporaneo che si sarebbe risolto col tempo.
Oggi non possiamo che confermare che, se di problema si tratta, continua a persistere.Nexus Uno sta infatti ancora lottando per raccogliere una frazione delle vendite non solo di iPhone, ma addirittura del fratello Droid di Motorola. Una  ricerca del “mobile analytic group” stima che circa siano stati venduti in gennaio appena 80.000 esemplari di Nexus One. Il tasso di crescita è sostanzialmente piatto rispetto alle 20.000 unità vendute al lancio senza alcuna accelerazione. Per quanto riguarda le stime di Droid venduti in un periodo di tempo analogo parliamo di circa 525.000 unità vendute. Apple non ha mai detto quanti iPhone ha venduto nel primo mese del 2007, ma ha registrato 1 milione di vendite in circa 76 giorni e circa un quarto di queste sono state vendute durante il weekend di lancio.Per quanto riguarda il lancio di iPhone 3G, il dato è assolutamente imbarazzante, durante il primo mese ne erano stati venduti 3.000.000 di esemplari. Sebbene sia troppo presto per trarre delle conclusioni, sembra che il famigerato iPhone Killer sia ancora in cerca di armi e di una propria identità.

Nexus One ci aveva già stupito, qualche settimana fa, per i risultati decisamente negativi delle vendite durante la prima settimana di distribuzione. Si era immaginato potesse essere un problema temporaneo che si sarebbe risolto in breve tempo.

Oggi non possiamo che confermare che, se di problema si tratta, continua a persistere.

Nexus One sta infatti ancora lottando per raccogliere una frazione delle vendite, non solo di iPhone da cui è distante anni luce, ma addirittura del fratello Droid di Motorola.

Una  ricerca del “mobile analytic group” stima che siano stati venduti in gennaio appena 80.000 esemplari di Nexus One. Il tasso di crescita è sostanzialmente piatto rispetto alle 20.000 unità vendute al lancio, senza alcuna accelerazione.

Per quanto riguarda le stime di Droid venduti, in un periodo di tempo analogo, parliamo di circa 525.000 unità.

Apple non ha mai dichiarato quanti iPhone aveva venduto nel primo mese del 2007, ma ha registrato 1.000.000 di vendite in circa 76 giorni e circa un quarto di queste sono state effettuate durante il weekend di lancio.

Per quanto riguarda il lancio di iPhone 3G, il dato è assolutamente imbarazzante, durante il primo mese ne erano stati venduti 3.000.000 di esemplari; stesso discorso vale per iPhone 3GS, nella sola prima settimana 1.600.000.

Sebbene sia troppo presto per trarre delle conclusioni, sembra che il famigerato iPhone Killer sia piuttosto in confusione, disarmato e ancora in cerca di una propria identità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>