Nel Black Friday il 78% degli acquisti da dispositivi iOS

di Francesco Bianco 203 views0

Il Black Friday, giorno nato in Filadelfia ed indica in USA il giorno successivo al Thanksgiving Day, ovvero il giorno del ringraziamento, è famoso ormai non solo in America perchè è un vero e proprio incentivo agli acquisti. Praticamente i commercianti, o la maggior parte, lancia offerte dedicate a questo giorno dove i clienti si recano per fare acquisti e regali.

La tradizione è ormai arrivata anche da noi e sicuramente nei giorni scorsi non avete potuto fare a meno di vedere banner pubblicitari di offerte qui, lì, praticamente ovunque. In ogni modo questo giorno è stato utile anche per conoscere il livello di diffusione dei sistemi mobile visto che sono stati particolarmente forti gli acquisti in rete.

I dati che provengono da Custora E-Commerce Pulse parlano infatti chiaro. Nel Black Friday il 78,3% degli acquisti in rete è stato effettuato da dispositivi con a bordo iOS. In termini commerciali questo equivale ad un giro di affari 3.6 volte superiore rispetto ai dispositivi Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>