Qualcomm: nuovi chip in ritardo. Prossimo iPhone in autunno?

Spread the love

Qualcomm ha messo in guardia gli analisti ieri, annunciando di avere ritardi nella produzione dei suoi chip per telefoni cellulari, soprattutto per quanto riguarda il modello da 28 n che dovrebbe venire introdotto nella prossima generazione di dispositivi LTE.

A questo punto non siamo sicuri se riusciremo a rispondere alla crescente domanda che stiamo registrando. La domanda è stata talmente maggiore rispetto alla disponibilità che abbiamo deciso di cominciare a spendere più fondi per ottenere una maggiore produzione il prima possibile. Nel momento in cui non riusciamo a rendere un cliente pienamente soddisfatto io mi preoccupo. Non vuoi dare a un cliente una buona rgione per andare da qualche altra parte. Ha spiegato così il CFO di Qualcomm a Reuters.

Il risultato di questi ritardi? Secondo Gene Munster di Piper Jaffray questo può significare solo una cosa: ritardi nella produzione delle nuove generazioni di smartphone. Questo renderebbe ancora più probabile un lancio autunnale per la prossima generazione di iPhone. Mossa che metterebbe in evidenza una nuova routine di lancio per Cupertino.

via | MacRumors

Lascia un commento