Motorola taglia altri 1200 posti di lavoro

Spread the love

Google ha acquisito Motorola quasi due anni fa. Lo scorso ottobre Motorola aveva annunciato un taglio di 4000 persone all’interno della compagnia, che aveva così ridotto del 20% i suoi dipendenti. Sembra però che il taglio non sia finito, perché stando al Wall Street Journal, Google starebbe progettando nuovi tagli per 1200 persone.

Un portavoce di Motorola ha dichiarato: “Questi tagli sono rappresentano la prosecuzione dello snellimento che abbiamo annunciato la scorsa estate. È ovviamente molto difficile per gli impiegati che vengono così licenziati, e ci impegnamo per aiutarli in questa difficile transizione”.

Stando a quanto dichiarato da una mail inviata ai membri della compagnia (e intercettata dal WSJ), Motorola ritiene che i costi dell’azienda siano troppo alti, e questo non permette a quest’ultima di essere competitiva.

Nel frattempo il CFO di Google Patrick Pichette aveva già annunciato la necessità di cambiare strada per Motorola, commentando riguardo i prodotti della compagnia telefonica: “Non sono prodotti nello standard di Google”.

[via]

Lascia un commento